Torna alla homepage
Contattaci Contatta il Consorzio
    Direzione Consorzio Vino Marsala  
News & Eventi
Home page
News
Eventi
Incontri con il Marsala
Comunicazione
Rassegna stampa
Slow Food Marsala
Paladini Vini di Sicilia
Link utili
Link utili
 Osservatorio
I numeri del Marsala
Politiche commerciali
Orientamenti di Marketing
Advertising
   
Incontri con il Marsala

I tedeschi incontrano il Marsala
I Paladini dei Vini di Sicilia in Germania
Non conosce sosta l’attività dei Paladini dei Vini di Sicilia.
Dopo aver insignito nei giorni scorsi a Trapani tre nuovi “Paladini” (Peppe Giuffrè, Marina Tudisco e Toni Sàrcina, rispettivamente delegati siciliani e segretario Nazionale della Commanderie des Cordons bleus de France) il Presidente Avv. Diego Maggio è volato in Germania per tenere una serata a Buchenbronn (nel Baden Wurttenberg) all’insegna del buon bere siciliano.
L’invito pervenuto a Diego Maggio è sintomatico della simpatia che riscuotono i Paladini ormai dovunque…”Memoria di un felice incontro presso il Centro Culturale Italiano di Pforzheim ove abbiamo avuto modo di apprezzare l’efficacia della Vostra presentazione di vini siciliani e la professionalità del Vostro presidente, con la presente veniamo a proporVi di renderci possibile l’organizzazione di una serata speciale presso il nostro ristorante che è meta frequente di buongustai provenienti da tutti i centri circostanti e che da tempo manifestano un interesse particolare nei confronti dei vini siciliani di pregio”.
Quattro le ditte che hanno fatto pervenire i rispettivi prodotti (Bucellato – Buffa – Fazio Wines – Miceli) tutti particolarmente apprezzati dai centoventi commensali, per lo più tedeschi, i quali hanno altresì potuto sperimentare l’abbinamento ad una serie di portate siciliane proposte da ristoratori nostri corregionali che godono davvero di ottima reputazione in quella regione della repubblica federale che vede Stoccarda come capoluogo.
Proprio i prodotti di un Socio del Consorzio Volontario per la Tutela del Vino Marsala hanno avuto l’onore di aprire, e anche di chiudere, il menù della serata.
Il Marsala Vergine Riserva delle Cantine Buffa ha accompagnato le Schegge di italianità mediterranea – Formaggi al Tricolore mentre il Marsala Superiore Riserva - Oro Dolce della stessa casa vinicola è stato tra i protagonisti di “Dulcis in mundo” L’arte pasticciera dell’Isola del Sole.


Indietro
   
Informazioni utili
Dove siamo
Dove mangiare e bere
Dove dormire
Uffici turistici
Numeri utili
Utenti registrati
-------------------------
Se non sei
registrato clicca qui
-------------------------
Non ricordi la password?
-------------------------
Alta cucina
Advertising

Consorzio per la Tutela del Vino Marsala
Via Curatolo, 32 (p. Fiorito) - 91025 Marsala - Tel. 0923 953255 - Fax 0923 952945 - P. I.V.A.: 00141980813
© 2003 L. E.