Torna alla homepage
Contattaci Contatta il Consorzio
    Direzione Consorzio Vino Marsala  
News & Eventi
Home page
News
Eventi
Incontri con il Marsala
Comunicazione
Rassegna stampa
Slow Food Marsala
Paladini Vini di Sicilia
Link utili
Link utili
 Osservatorio
I numeri del Marsala
Politiche commerciali
Orientamenti di Marketing
Advertising
   
Paladini Vini di Sicilia

LETTERA-RECENSIONE ELIO PIAZZA

Caro Diego,
da alcuni giorni ho finito di leggere il volume che hai avuto l’amabilità di donarmi nel corso dell’estate. L’ho letto centellinandone le righe, le pagine, il rapido e tumultuoso succedersi di evocazioni, riflessioni, propositi, indignate perorazioni….. ed altro ancora. Il testo m’è parso una sorta di “summa” palpitante di vita attorno alla vite ed alla civiltà del vino. L’ho trovato “sanguigno” perché tu vi hai profuso il meglio di te, con autenticità adamantina e con un anelito costante all’etica del vivere, del produrre, del conservare e dell’innovare nei vari settori ben collegati, egregiamente illustrati da un corpus iconografico eccellente e straordinario.
Vi ho scorto un motivo di fondo che ha trovato in me l’immediata condivisione: un impegno “palingenetico” volto a migliorare il mondo in cui ci è dato di vivere da uomini liberi nel pensiero, nelle aspirazioni e nelle più profonde motivazioni ad operare per onorare ciò che le vicende storiche di millenni ci hanno consegnato, rispettandone ed assaporandone ciò che di buono e di vero vi si è sedimentato e per elevarne qualità, significati, prospettive di futuro per coloro a cui affideremo il “testimone” di una staffetta inesorabile che vogliamo indirizzata verso le alte vette del civile consorzio.
Grazie, grazie di cuore, caro Diego, la tua fatica di scrivere e documentare si trasforma in un balsamo per quanti sanno porsi sulla lunghezza d’onda del tuo sentire e del tuo denso argomentare. M’è parso di avvertire, nello snodarsi della penetrante lettura, l’agitarsi di uno spirito che sa accomunare una visione passionale e appassionata che evoca le ebbrezze dionisiache e l’approdo irenico ed onirico ad una visione di olimpica serenità e saggezza.
Con molto affetto ti auguro di non fermarti mai.
Tuo Elio Piazza
25/09/10




Indietro
   
Informazioni utili
Dove siamo
Dove mangiare e bere
Dove dormire
Uffici turistici
Numeri utili
Utenti registrati
-------------------------
Se non sei
registrato clicca qui
-------------------------
Non ricordi la password?
-------------------------
Alta cucina
Advertising

Consorzio per la Tutela del Vino Marsala
Via Curatolo, 32 (p. Fiorito) - 91025 Marsala - Tel. 0923 953255 - Fax 0923 952945 - P. I.V.A.: 00141980813
© 2003 L. E.