Torna alla homepage
Contattaci Contatta il Consorzio
    Direzione Consorzio Vino Marsala  
News & Eventi
Home page
News
Eventi
Incontri con il Marsala
Comunicazione
Rassegna stampa
Slow Food Marsala
Paladini Vini di Sicilia
Link utili
Link utili
 Osservatorio
I numeri del Marsala
Politiche commerciali
Orientamenti di Marketing
Advertising
   
Paladini Vini di Sicilia

LA SICILIA DEL VINO A VARESE
Una sera di ottobre “Ragioni e Sentimenti nella Sicilia del Vino” di Diego Maggio approda a Varese ed in poche ore è indiscusso trionfo della Sicilia che vale e che, attraverso la sua gente, i suoi colori e sapori, vibra e fa innamorare quanti la incontrano.

In occasione del 3° Festival Frontiere Letterarie di Varese, nell’atmosfera intima ed accogliente dell’Art Hotel di via Aguggiari, il presidente dei Paladini ha presentato la sua ultima opera regalando ai presenti un intenso assaggio di Sicilia, stuzzicante anticipazione per quanti vorranno approfondirlo attraverso le pagine del suo libro.

A dare l’ufficiale benvenuto ai presenti è stato Attilio Fontana, sindaco di Varese, a cui è seguita l’appassionata introduzione all’opera della Dott.ssa Annamaria Milesi, esperta di Intangible Marketing. Più che convincenti le sue parole: che hanno riconosciuto al testo - oltre ad una piacevole scorrevolezza narrativa, arricchita dalle immagini che lo corredano - il valore di esempio perfettamente compiuto di un prodotto che manifesta il proprio valore proprio nella sua intangibilità.

Tante le interpretazioni date al volume che (come dice il titolo stesso) attraverso “le ragioni e i sentimenti” che si muovono nelle sue pagine, è stato letto anche come una guida al patrimonio enogastronomico ed enoturistico siciliano.

Immancabile l’intervento dell’autore: chiara dimostrazione di come diventa naturale - se pure a più di 1000 Km. di distanza - fare vivere e assaporare la Sicilia quando essa viene rappresentata attraverso racconti autentici e parole appassionate e convincenti come quelle di Diego Maggio.

Viste alcune delle più rappresentative immagini del libro, ascoltate le ragioni e percepiti i sentimenti dell’autore, i presenti hanno poi potuto continuare il proprio viaggio sensoriale nella Sicilia del vino, attraverso la degustazione del Marsala Vergine riserva 1995 offerto dalla Cantina Martinez.

L’incontro si è così concluso in un’atmosfera sempre più cordiale ed entusiasta, ma soprattutto con la manifestata voglia dei partecipanti di concludere la propria esperienza sensoriale, andando presto a toccare con mano la Sicilia che in poche ore hanno assaporato.

All’autore l’augurio di una prossima una nuova opera e la profonda riconoscenza per la preziosa promozione che, attraverso le sue vibranti parole, fa nei confronti della Sicilia e di una delle sue gemme più preziose qual’é il vino Marsala.

LAURA DORO

Indietro
   
Informazioni utili
Dove siamo
Dove mangiare e bere
Dove dormire
Uffici turistici
Numeri utili
Utenti registrati
-------------------------
Se non sei
registrato clicca qui
-------------------------
Non ricordi la password?
-------------------------
Alta cucina
Advertising

Consorzio per la Tutela del Vino Marsala
Via Curatolo, 32 (p. Fiorito) - 91025 Marsala - Tel. 0923 953255 - Fax 0923 952945 - P. I.V.A.: 00141980813
© 2003 L. E.