Torna alla homepage
Contattaci Contatta il Consorzio
    Direzione Consorzio Vino Marsala  
News & Eventi
Home page
News
Eventi
Incontri con il Marsala
Comunicazione
Rassegna stampa
Slow Food Marsala
Paladini Vini di Sicilia
Link utili
Link utili
 Osservatorio
I numeri del Marsala
Politiche commerciali
Orientamenti di Marketing
Advertising
   
Paladini Vini di Sicilia

LIBRO, VINI E NUOVI PALADINI
ALLA SESTA SERATA DEL CAPITOLO TEDESCO
Ennesima missione dei Paladini al di là dei confini italiani: ancora in Germania, nel Baden Wurttenberg, esattamente a Engelsbrand - Grunbach, un pittoresco municipio vicino Pforzheim, nella Foresta Nera a pochi chilometri da Stoccarda – dove ha avuto luogo la sesta edizione consecutiva de “La Sicilia nel piatto e nel bicchiere”: serata enogastronomica di degno spessore culturale non disgiunto da un dichiarato edonismo.

Al richiamo della famiglia Suraniti – che ha aperto il suo quindicesimo punto di ristorazione in terra tedesca, chiamandolo “Zauberblume” – hanno risposto oltre un centinaio di commensali, intrigati da un menù di piatti sfiziosi: cui i Paladini hanno abbinato alcuni vini-gioiello inviati dalle Aziende Vinicole MICELI e tutti presentati dal presidente, avv. Diego Maggio.

Sulle portate che i tedeschi hanno particolarmente apprezzato, le nuovissime I.G.T. Sicilia VERVER e BAARìA, la doc YRNM di Pantelleria (uno zibibbo secco di straordinaria valenza organolettica) e il prestigioso Majo San Lorenzo (rosso di grande struttura), per concludere con il NUN (Passito di Pantelleria di valore assoluto): tutti prodotti con cui l’ormai celebre marchio siciliano ha scelto di offrire una prova della sua inesorabile qualità.

Una varietà e un’eleganza gustativa che hanno piacevolmente sorpreso i divertiti ospiti tedeschi, confermatisi davvero attratti dai sapori dell’isola del sole.

Momento clou della serata la cerimonia dei Paladini, durante la quale l’avv. Maggio ha proceduto a tre nuove investiture: Egon Sauer, Sandro Catania e Ioachim Dorsch.

Particolarmente significativa la presenza del vice Console d’Italia a Stoccarda, dott.ssa Miriam Altadonna, che ha sottolineato l’estremo interesse dei tedeschi nei confronti delle nostre produzioni di qualità: dal che l’importanza delle promozioni efficaci e che siano il frutto di un gioco di squadra. Insomma, fare sistema funziona. E produce economia, oltre che simpatia.

In conclusione, Diego Maggio – che ha salutato la brillante crescita del Capitolo Tedesco dei Paladini – ha presentato il suo recentissimo libro “Ragioni e sentimenti nella Sicilia del vino”, ottenendone entusiastici consensi.

Ancora una volta, dunque, i Paladini hanno fatto centro, confermando il successo di una formula promozionale tanto collaudata quanto destinataria di generale gradimento: semplicità di linguaggio, attenzione alla qualità, accuratezza nel messaggio e, soprattutto, tanta autentica cordialità.


Indietro
   
Informazioni utili
Dove siamo
Dove mangiare e bere
Dove dormire
Uffici turistici
Numeri utili
Utenti registrati
-------------------------
Se non sei
registrato clicca qui
-------------------------
Non ricordi la password?
-------------------------
Alta cucina
Advertising

Consorzio per la Tutela del Vino Marsala
Via Curatolo, 32 (p. Fiorito) - 91025 Marsala - Tel. 0923 953255 - Fax 0923 952945 - P. I.V.A.: 00141980813
© 2003 L. E.