Dal 6 all'8 Ottobre 2023, a Marsala, tre giornate dedicate alla celebrazione del 250esimo anniversario del vino italiano più famoso al mondo, il Marsala.
In via del tutto eccezionale si aprono gratuitamente le porte delle più affascinanti Cantine Storiche del territorio per accogliere tutti coloro che vogliono vivere l'esperienza multisensoriale della visita in cantina immergendosi tra tini, botti, barrique. Per i più esperti ed appassionati che vogliono approfondire la complessità e la raffinatezza del Marsala sono organizzate cinque masterclass condotte da esperti di settore.
Le giornate proseguono poi con Concerti in vigna e in cantina, lezioni di yoga tra i profumi inebrianti del Marsala, Degustazioni sensoriali alle Saline e Cene spettacolo immersi in magiche atmosfere.
Durante le tre giornate si potrà degustare l'intera gamma dei Marsala prodotti dalle undici Cantine del territorio grazie a Banchi di Assaggio allestiti presso l'antico Palazzo Fici, situato nel centro storico di Marsala.
Un invito a scoprire l'anima di un vino che ancora oggi continua a sorprendere e a incantare, tre giorni di celebrazioni che uniscono vino, gastronomia, spettacolo, arte e cultura in un connubio perfetto.